Scorri per svelare  

Fight_Blog_Valk_en

Stagione 7 - Aggiornamento lottatori: Valchiria

27/07/2018 10:24

Perché modificare la Valchiria?

Nonostante il set di mosse estremamente versatile e ricco di opzioni, la Valchiria aveva combinazioni che offrivano più rischi che opportunità e aveva serie difficoltà a risultare efficace nei duelli. Per fare qualche esempio, il suo Colpo di scudo non garantiva alcun danno, mentre infliggere danni dopo una Spazzata la metteva a rischio contrattacco. Per questi motivi negli ultimi tempi le sue prestazioni sono peggiorate e abbiamo quindi deciso di risolvere i suoi problemi durante la stagione 7.

Colpo di scudo

Prima dell'aggiornamento, usare Colpo di scudo significava correre un grosso rischio per una ricompensa minima. Questa mossa non garantiva danni alla Valchiria neppure quando andava a segno e se l'avversario riusciva a schivarlo poteva punirla facilmente con uno Spezzaguardia.

Con l'aggiornamento della stagione 7, l'impatto del Colpo di scudo garantisce un secondo attacco leggero concatenato. Inoltre, il tempo di recupero è stato ridotto a 600 ms (da 900 ms) per permettere di contrastare i tentativi di Spezzaguardia.

La Valchiria può ora accedere al Colpo di scudo solamente interrompendo un attacco pesante: non può più sferrarlo dopo l'attacco. A nostro parere, il fatto che ora Colpo di scudo garantisca un attacco leggero è sufficiente a renderla una mossa più utile.

Nuove serie

Ora la Valchiria ha accesso a 5 nuove serie:

  • Attacco leggero + attacco pesante + attacco pesante
  • Attacco pesante + attacco pesante + attacco leggero
  • Attacco leggero + attacco pesante + attacco pesante
  • Attacco pesante + attacco pesante + attacco pesante
  • Attacco pesante + attacco leggero + attacco pesante

Prima dell'aggiornamento potevano verificarsi situazioni in cui l'avversario era in grado di capire con certezza che il secondo attacco di una serie della Valchiria sarebbe stato un attacco leggero, riuscendo così a pararlo non appena appariva l'indicatore rosso.

Questo non avverrà più con l'aggiornamento della stagione 7: ora qualsiasi attacco può essere leggero OPPURE pesante. Ciò renderà gli attacchi leggeri più pericolosi. Inoltre, queste nuove opzioni permetteranno alla Valchiria una certa creatività con le serie nonostante la rimozione di Colpo di scudo come secondo attacco in serie.

Spazzata di lancia e Spazzata di lancia punitiva

Prima dell'aggiornamento era piuttosto semplice reagire a Spazzata di lancia e dato che l'attacco iniziale pesante consecutivo colpiva mentre il nemico si rialzava non provocava una reazione sul colpo: questo metteva la Valchiria in una situazione più pericolosa del necessario.

Con l'arrivo della stagione 7 abbiamo deciso di aumentare la velocità della Spazzata di lancia, per far sì che la Valchiria possa metterla a segno più spesso.

NUOVA MOSSA:Spazzata di lancia punitiva

INPUT: ATT. PESANTE (dopo Spazzata di lancia andata a segno)

Prima dell'aggiornamento i giocatori che mettevano a segno una Spazzata di lancia potevano proseguire l'attacco, ma questo si rivelava pericoloso perché colpiva mentre l'avversario si rialzava mettendo così la Valchiria a rischio. La nuova mossa Spazzata di lancia punitiva permette alla Valchiria di colpire l'avversario in sicurezza. Non potrà riprendere una serie, ma sarà comunque in grado di farlo usando attacco pesante finale + Colpo di scudo invece della Spazzata di lancia.

Spinta di scudo

Prima dell'aggiornamento la Spinta di scudo poteva essere caricata, avere Postura blocco totale durante il colpo e sbilanciare l'avversario. Inoltre, poteva essere interrotta direttamente in una schivata in avanti con attacco leggero.

Con l'arrivo della stagione 7 abbiamo deciso di rimuovere queste abilità. È possibile mantenere la Spinta di scudo, ma non è più presente una versione caricata. Si tratta di uno strumento d'assalto molto efficace, ma ora che abbiamo reso la Valchiria più efficiente in altri campi riteniamo che sarebbe troppo potente per il suo nuovo assetto.

Feedback dal server di test tecnico (STT) e Live Update!

Abbiamo ricevuto molti feedback utili dai giocatori che hanno provato l'ultima versione caricata sul server di test tecnico (STT), e per questo vogliamo ringraziarvi! Le vostre opinioni sono sempre importanti ed è proprio in base ai suggerimenti dei giocatori che abbiamo deciso di aggiungere potenziamenti alla Valchiria.

  • Il secondo attacco alto leggero è ora da 400 ms (da 500 ms).
    • Motivo: Vogliamo assicurarci che le serie siano sufficientemente pericolose e incrementare la velocità ci aiuterà a farlo.
  • Spazzata punitiva ora infligge 35 danni (da 25).
    • Motivo: Spazzata di lancia punitiva, con i suoi 25 danni, era piuttosto deludente come finale di serie. Dato che sostituisce quello che era un attacco iniziale pesante, compenseremo la perdita della possibilità di riprendere la serie aumentando i suoi danni. In precedenza le Valchirie non mettevano a segno molti colpi dopo l'attacco iniziale pesante nelle partite di alto livello, ma questo incremento dei danni dovrebbe renderle più potenti di quando non fossero con il precedente assetto.
  • Ora entrambi gli attacchi a zona infliggono 20 danni (da 15).
    • Motivo: 15 danni erano troppo pochi per giustificare la lentezza dell'attacco ad area.
  • Il tempo di recupero di uno Spezzaguardia a vuoto è stato allineato a quello degli altri eroi.
    • Motivo: Un bug faceva sì che la Valchiria si spostasse più avanti di ogni altro eroe dopo uno Spezzaguardia a vuoto, e questo la faceva finire nel raggio degli avversari più spesso degli altri.

Altre informazioni

Tutti i dettagli sull'aggiornamento della Valchiria sono riportati nelle note complete sulla patch della stagione 7, consultabili qui:

La patch della stagione 7 comprende anche un aggiornamento per il Guardiano. Potete scoprire tutte le modifiche qui!

Ci vediamo sul campo di battaglia!

Vuoi commentare questo articolo?

Unisciti alla conversazione sul forum ufficiale Ubisoft dedicato a For Honor.

Unisciti subito